Strategia

Crescita organica

STAR7 ha una precisa strategia di crescita organica, che si articola su tre direttrici:

  • l’espansione geografica, attraverso l’incremento della quota di mercato nelle Americhe e in Europa, insieme all’ingresso nei mercati emergenti che sono in forte crescita;
  • l’espansione della propria presenza in nuovi mercati finali;
  • l’innovazione, con un’attenzione particolare alle nuove soluzioni Experience, attraverso il virtual training, i servizi cloud, l’IA e il digital packaging.

 

Crescita per linee esterne

La strategia di M&A costituisce un’opportunità di accelerazione dell’espansione dell’offerta dei servizi di STAR7. 
Le acquisizioni sono anche un modo per imprimere maggiore velocità ai processi di internazionalizzazione e alla penetrazione di alcuni mercati.

 

Efficienza

STAR7 è impegnata a conquistare più elevati livelli di marginalità operativa, ottimizzando la struttura dei costi attraverso un attento offshoring di alcune attività, l’integrazione di determinati processi e un continuo perfezionamento nella selezione dei fornitori.
Un’ulteriore spinta al miglioramento dei margini è prevista dal rafforzamento dell’organizzazione, attraverso l’impiego di risorse locali e la gestione accentrata delle attività strategiche.

 

Il leadership team è incentivato a perseguire gli obiettivi strategici

A rendere credibile la realizzazione degli obiettivi di crescita e di efficienza operativa, sta poi il fatto che il sistema di incentivazione del management sia collegato al raggiungimento degli obiettivi del Business Plan e alle performance del titolo azionario.