Termini

1. Introduzione

L’accesso al sito https://www.star-7.com/ (e suoi eventuali sotto-siti) e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono piena accettazione da parte dell’Utente delle Condizioni d’Uso in vigore al momento dell’accesso e pubblicate sul Sito.

Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare le Condizioni d’uso, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito e di fruire del Servizio.

All’Utente potrà essere richiesto di accettare esplicitamente le Condizioni d’Uso: in tal caso l’accesso al Servizio, o a parte di esso, sarà condizionato all’accettazione da parte dell’Utente.

 

2. Aggiornamento

Il Servizio è soggetto a continuo aggiornamento, pertanto le Condizioni d’Uso, accessibili attraverso il link “Termini”, potranno essere aggiornati da STAR7 S.p.A in qualunque momento, senza che di questa circostanza sia dato preavviso agli Utenti.

L’Utente è pregato di verificare ad ogni accesso quando è stata caricata l’ultima versione delle Condizioni d’Uso, prima di accedere ai Contenuti del Sito ovvero di interagire sullo stesso. L’ultimo aggiornamento è di Gennaio 2020.

 

3. Condizioni contrattuali per specifici servizi

Offerte di particolari beni e servizi potranno essere assoggettate a termini e condizioni contrattuali specifici pubblicati sul Sito.

In tal caso gli specifici termini e condizioni per i singoli beni e servizi offerti prevarranno sulle Condizioni d’Uso, ove in contrasto con queste ultime.

 

4. Account Utente

Agli Utenti Registrati sul portale clienti MyStar7 sarà richiesto di fornire informazioni personali.  Le informazioni fornite in sede di registrazione dovranno essere aggiornate, corrette e veritiere e gli Utenti sono pertanto tenuti ad aggiornarle tempestivamente in caso di variazioni.

Inoltre gli Utenti Registrati sono tenuti a mantenere riservate le credenziali del proprio Account ed a dare immediata comunicazione a STAR7 S.p.A di qualunque violazione della sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio account.

L’Utente Registrato è consapevole ed accetta che sarà ritenuto unico responsabile per l’attività che abbia luogo attraverso l’Account assegnatogli, sia nei confronti di STAR7 S.p.A che di eventuali terzi.

 

5. Limitazioni all’utilizzo del Servizio

L’utilizzo del Servizio è soggetto alle seguenti limitazioni che l’Utente dichiara di conoscere ed accettare.

Il mancato rispetto delle limitazioni sotto indicate equivale ad una violazione delle Condizioni d’Uso e legittima STAR7 S.p.A a recedere unilateralmente dal Contratto.

È fatto divieto all’Utente di copiare, riprodurre, pubblicare, caricare, trascrivere, trasmettere e distribuire, in qualsiasi modo o forma, i Contenuti del Sito senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte di STAR7 S.p.A, fatte salve le attività esplicitamente consentite all’Utente di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte.

È fatto divieto all’Utente di diffondere i Contenuti del Sito, in tutto o in parte, attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di STAR7 S.p.A.

È fatto divieto all’Utente di apportare modifiche al Sito e/o ai Contenuti.

È fatto divieto all’Utente di violare o tentare di violare e/o eludere i sistemi di protezione e sicurezza adottati dal Sito.

È fatto divieto all’Utente l’utilizzo per fini commerciali del Sito e dei Contenuti: in particolare sono vietati l’inserimento di pubblicità, annunci, sponsorizzazioni, promozioni o simili da parte dell’Utente su qualunque pagina del Sito attraverso annunci, foto o filmati e la vendita di Contenuti.

È fatto divieto all’Utente di utilizzare i Contenuti per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, o di archiviare (in tutto o in parte) i Contenuti in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.  In particolare è fatto divieto all’Utente di raccogliere i dati personali degli Utenti del Sito o dei Servizi.

 

6. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

Tutti i Contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

È vietata qualunque operazione di estrazione od utilizzazione non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i diritti di proprietà intellettuale ed industriale di STAR7 S.p.A.

Il Sito ed i suoi Contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si dia menzione e lascino intatti gli estremi del titolare del diritto di proprietà intellettuale e non venga apportata alcuna modifica ai Contenuti.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, sono Contenuti del Sito:
i contenuti testuali, i software, gli elementi grafici, i marchi e loghi, i nomi a dominio, le foto, i contenuti sonori, musicali, video, audiovisivi, le funzionalità, la documentazione tecnica e i manuali e qualsiasi materiale visualizzabile e accessibile attraverso il Sito, ivi inclusi le banche dati, i grafici e le tabelle, gli slogan, i disegni animati o meno, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.

Non è pertanto consentito copiare e/o riprodurre in tutto o in parte i Contenuti del Sito senza l’espressa autorizzazione di STAR7 S.p.A.

I marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono di titolarità esclusiva di STAR7 S.p.A, sono registrati e sono protetti dalla vigente normativa in materia di proprietà intellettuale. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di STAR7 S.p.A.

Inoltre nelle pagine del Sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui STAR7 S.p.A ha rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi di STAR7 S.p.A dalle vigenti norme in materia.

 

7. Materiali inseriti dall’Utente

È fatto divieto all’Utente di inserire propri materiali sul Sito, salvo espressa autorizzazione da parte di STAR7 S.p.A.

L’Utente assume ogni responsabilità per i Materiali inseriti sul Sito, sia senza che con autorizzazione da parte di STAR7 S.p.A, ed accetta espressamente di tenere indenne e manlevare STAR7 S.p.A da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole derivante dalla pubblicazione dei Materiali e da tutte le perdite, i danni, i costi, gli oneri e le spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute da STAR7 S.p.A in conseguenza dell’utilizzo dei Materiali.

STAR7 S.p.A avrà inoltre facoltà di rimuovere dal Sito ogni e qualsiasi Materiale pubblicato a propria discrezione, senza necessità di alcuna motivazione.

 

8. Collegamenti ipertestuali a siti terzi

Sul Sito possono essere inseriti collegamenti ipertestuali (hypertext link) collegati a siti di terzi. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’Utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto.

STAR7 S.p.A non assume alcuna responsabilità per il funzionamento dei link, il contenuto, la struttura, la veridicità, la correttezza e  l’adeguatezza dei materiali e/o delle informazioni reperibili sui siti terzi, nonché l’accessibilità dei siti terzi collegati al proprio.

L’Utente è consapevole ed accetta che – accedendo tramite il collegamento ipertestuale ad un sito terzo –  qualora egli abbandoni il Sito ed il Servizio, conseguentemente cesseranno di applicarsi le presenti Condizioni d’Uso e si applicheranno sul sito terzo specifiche condizioni di utilizzo predisposte dal terzo titolare del sito.

In particolare l’Utente è consapevole che l’accesso a siti terzi di messaggistica e social networking attraverso link collocati sul Sito comporta per l’Utente l’applicazione delle specifiche condizioni di utilizzo predisposte dai titolari dei siti medesimi di messaggistica e social networking.

 

9. “Framing”

Sono vietati i link-riquadro (“framing“), che permettono di far apparire una pagina del sito in una specifica pagina di un altro sito facendo contestualmente sì che il contenuto di detta pagina anziché apparire in un’autonoma finestra del browser di navigazione compaia all’interno di una cornice a tale scopo strutturata.

A questo proposito, si segnala che la violazione di quanto previsto nel presente articolo configura una condotta perseguibile anche sotto il profilo della concorrenza sleale, disciplinata dalle vigenti norme in materia.

 

10. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. STAR7 S.p.A non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare detti contenuti senza preavviso alcuno. STAR7 S.p.A non sarà ritenuta responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori.

L’utilizzo di questo sito e dei suoi dati è a rischio dell’utente. STAR7 S.p.A non si assume alcuna responsabilità per danni, in particolare ai dati, hardware e/o software dell’Utente, derivanti da tale uso.

 

11. Foro competente

Tutte le controversie che dovessero sorgere in merito all’interpretazione, all’esecuzione, all’applicazione o alla validità delle presenti Condizioni d’Uso saranno soggette alla giurisdizione italiana e sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

L’Utente accetta di derogare alla ordinaria competenza territoriale e di escludere la concorrenza dei fori ordinari previsti dalla legge in via alternativa rispetto al foro convenzionale.

 

12. Lingua e legge di riferimento

La legge italiana e la lingua italiana sono da considerarsi le sole valide per tutti gli articoli e clausole delle presenti Condizioni d’Uso.

Tra il testo dei presenti Termini in lingua italiana e quello in lingua inglese, per qualunque eventuale contenzioso prevarrà il testo in lingua italiana.

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni d’Uso, trova esclusiva applicazione la normativa vigente dell’ordinamento giuridico italiano in quanto applicabile.